Macchinari per assemblaggi SMT e THT

Assemblaggio e saldatura di componenti elettronici SMT e THT


Nell’assemblaggio di circuiti stampati all’interno di cicli di produzione elettronica è necessario soddisfare rigidi requisiti di qualità per la gamma micrometrica.
Martec Srl offre tra i suoi servizi anche la fornitura di linee complete di assemblaggio e saldatura per questo tipo di componenti elettroniche, potendo proporre macchinari di ultima generazione che rispondono a tutte le esigenze di precisione di montaggio e di velocità del procedimento, ma che sono anche in grado di identificare i più piccoli difetti. Le principali tecniche di produzione in questo processo di assemblaggio dei circuiti stampati sono essenzialmente due: la tecnica SMT e la tecnica THT.

Tecnica di assemblaggio SMT

La tecnologia di montaggio superficiale, nota in inglese come SMT (Surface Mount Technology) è la tecnica usata in elettronica per assemblare un circuito stampato con l’applicazione dei componenti elettronici direttamente sulla superficie e senza la necessità di praticare dei fori.
I macchinari di ultima generazione che permettono il più corretto assemblaggio SMT, con un attento controllo anche sui prodotti più complessi, hanno l’obiettivo di costruire i cosiddetti SMD (Surface Mount Device), con una miniaturizzazione automatizzata al servizio di piccole e grandi aziende.

Tecnica di assemblaggio THT

Accanto alla tecnica SMT è diffusa anche una tecnica classica denominata THT (Through Hole technology) che prevede la foratura del supporto per il montaggio di circuiti stampati nei quali i componenti possono essere poi connessi tra loro tramite sistemi di saldatura al laser o ad onda selettiva. Si tratta di una tecnica tradizionale per l’assemblaggio di schede elettroniche ancora molto utilizzata per l’elevato grado di precisione ed affidabilità che garantisce, e Martec Srl è in grado di fornire tutti i macchinari e le linee complete per la sua esecuzione oltre a tutti gli accessori indispensabili per realizzare degli assemblaggi elettronici professionali.

Tecnica di assemblaggio Press-Fit

Si affianca alle due tecniche appena elencate anche l’innovativa tecnologia di connessione Press-Fit, senza saldatura, che prevede l’inserimento a pressione di contatti e componenti sul circuito stampato attraverso un foro passante.
Tra i vantaggi di questa tecnica ci sono una buona conduttività ed una elevata resistenza a sollecitazioni di tipo meccanico. Anche i macchinari di questo tipo sono oggetto della nostra strategia di mercato, con un reperimento in tempi rapidi.

Supporto e forniture di macchinari SMT e THT alle aziende


In questo delicato settore dell’assemblaggio elettronico Martec Srl è in grado di supportare tutte le aziende e i laboratori che siano alla ricerca di macchinari di alta precisione grazie ad un approccio sistematico al mercato: il nostro è un servizio di ricerca e di approvvigionamento volto ad individuare i prodotti più idonei alle esigenze del cliente dopo attenta valutazione, ma aiutando anche chi si rivolge a noi a scegliere al meglio all’interno di una vasta gamma di aziende e marchi rappresentati.
L’attività di Martec Srl e l’esperienza maturata nel settore ci permette di reperire per tutti i nostri clienti ulteriori strumenti quali Screen printers, Pick & Place, Loader/ Unloader, Printers, Reflow oven, Rework machines, Washing machine, Wave soldering, SPI, AOI, X-Ray, Press-fit, Feeder e molto altro.

Compila il modulo e richiedi maggiori informazioni



 
Martec S.r.l.
Via Provinciale delle Brecce, 38
80147 - Italia
Tel +39 081.7661073
info@martecsrl.it
martec@pec.it
IT06867540632
Martec S.r.l. is a daughter company of VAS-IM S.r.l.
Copyright 2021 Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli